E-mail: luca.pedetta@gmail.com

Cell: +39 333 1178950 

P.iva: 03637600549

Copyright 2018 tutti i diritti riservati

Appuntamento

Stop cellulite...come combatterla alla radice prima di ricorrere alla chirurgia?

Cos’è la cellulite?

Sicuramente ogni donna ha o ha avuto a che fare con questo termine. La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo che a sua volta pregiudica il corretto funzionamento del microcircolo: in sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi. Alcune di queste cellule rompendosi, riversano il loro contenuto negli spazi tra le stesse, comprimendo il microcircolo impedendone il corretto funzionamento. 

 

I problemi psico-estetici

Sicuramente un problema estetico da non sottovalutare! 

Questo inestetismo pregiudica il modo di vestirsi e piacersi, una sicurezza nell’indossare un costume da bagno, problemi nella sfera sessuale e a mostrarsi nudi ecc…

Una serie di problematiche che poi a seconda del soggetto interessato possono sfociare anche in problemi di interesse psico-sociale quali, ad esempio, insicurezza e chiusura in se stessi. 

Questo fenomeno è ormai diffuso a larga scala, (80-90% del sesso femminile né soffre) e per questo va combattuta, soprattutto negli stadi iniziali dove il recupero tissutale è favorito. Non facendo niente il problema peggiorerà e sarà pressoché irreversibile (senza la chirurgia). 

 

Trattamenti più comuni.

Tra i principali metodi invasivi per togliere la cellulite ricordiamo:

- la pressoterapia: si premono le zone interessate con un’apparecchiatura specifica, per stimolare il drenaggio dei liquidi.

- la mesoterapia: attraverso dei piccoli aghi si iniettano dei farmaci sottopelle che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso ed a tonificare la pelle.

- il laser: grazie al calore, il laser aiuta a drenare i liquidi e favorisce il ripristino della circolazione nelle zone interessate.

- la liposuzione: è la tecnica più invasiva di tutte perché chirurgica e consiste nell’asportazione del grasso in eccesso.

Metodo FormaPosturale-estetica FP-e®

 

Lo sai perché nel tuo corpo si forma la cellulite? Alcuni dei fattori, ad oggi molto sottovalutati, sono la postura e l’ergonomia lavorativa mantenute per tutto il giorno, associate ad una vita sedentaria.

 

Un atteggiamento posturale sbagliato può provocare un’alterazione della circolazione sanguigna e creare nel corpo una situazione favorevole ad un ristagno di liquidi,con conseguenti inestetismi indesiderati. Inoltre, una postura alterata porta il corpo ad un dispendio di energia maggiore, togliendo risorse al recupero e ad alcune funzioni di “secondaria” importanza per l’organismo stesso.

 

La soluzione a tutto questo è il metodo FormaPosturale-estetica FP-e®, il quale ti garantisce risultati immediati e duraturi nel tempo agendo alla radice del problema.

 

FP-e è un metodo a carattere multidisciplinare unico nel suo genere che, muovendo dalla completa valutazione della tua postura globale attuale, elabora per te un percorso personalizzato mirato a risolvere alcune delle cause che hanno portato il tuo corpo all’inestetismo. Attraverso uno screening specifico valuteremo se il tuo inestetismo è di interesse posturale.

 

Con il metodo FP-e, non solo otterrai la riduzione dell’inestetismo nello specifico, ma ti regalerai un aspetto migliore in generale. Il risultato ottenuto sarà infatti globale, ed interesserà tutto il corpo: è questo il segreto per rimanere vitale e giovane più a lungo. 

 

Il metodo FP-e è indicato per combattere la cellulite di origine posturale ed è adatto a soggetti di tutte le età: non ha effetti collaterali o indesiderati, né controindicazioni, e non ricorre all’ausilio di macchinari elettro-meccanici; inoltre, non è invasivo. 

 

E non solo. Il miglioramento funzionale del tuo corpo ti garantirà un aumento dal 30% al 50% dell’efficacia dei trattamenti estetici tradizionali: questo accade perché il tuo corpo non deve più pensare ad una postura sbagliata, ma potrà dedicare più energie alla tua bellezza.

 

Fissa subito una consulenza gratuita per combattere una delle cause più comuni della cellulite.

Luca Pedetta Massofisioterapista

Logo Luca Pedetta